Spedizione & Consegna
Si ricevono gli articoli nella confezione originale. Tutte le attrezzature e gli utensili sono stati testati prima della spedizione.
TEMPI DI CONSEGNA:
DISPONIBILE IMMEDIATAMENTE: Tempo 5-10 Giorni lavorativi
È possibile scegliere tra le seguenti varianti di pagamento:
– PAGAMENTO ANTICIPATO
– PAYPAL pagamento sicuro
– BONIFICO BANCARIO
– RICARICA POSTEPAY
Preventivi
per potervi generare un Preventivo serve L’intestazione e recapito Telefonico e una E-mail
FAQ – Domande frequenti
1. Come si effettua un ordine?
Ordinare è semplice ed intuitivo. Dopo aver scelto il prodotto, specifica la quantità e clicca “aggiungi al carrello”. Ripeti questa operazione per i vari prodotti che desideri acquistare. Poi seleziona il metodo di spedizione e di pagamento e inserisci i tuoi dati per la spedizione. Al tuo indirizzo e-mail riceverai il riepilogo con le coordinate per il pagamento (se hai scelto di pagare con bonifico bancario o postale). Fatto.
2. Per acquistare online mi devo registrare? SI.
Per effettuare un ordine è necessaria la registrazione. Registrandoti al sito, avrai la possibilità di verificare lo stato dei tuoi ordini e di salvare, in un’apposita sezione del sito, i tuoi prodotti preferiti, che acquisterai magari in un secondo momento. Per i successivi ordini, inoltre, non dovrai reinserire i tuoi dati.
3. Che cos’è la newsletter?
La newsletter è un messaggio di posta elettronica che informa i clienti registrati di iniziative commerciali del negozio online. Le proposte possono riguardare l’inserimento di nuovi prodotti, offerte promozionali a scadenza, invio di buoni sconto, ecc. L’iscrizione è assolutamente gratuita.
4. Come trovo un prodotto?
Esistono vari metodi:
– Per codice: scrivendo il codice prodotto nella ricerca veloce sulla destra al centro di ogni pagina e cliccando sul pulsante cerca.
– Per descrizione: scrivendo il nome del prodotto nella ricerca veloce al centro di ogni pagina e cliccando sul pulsante cerca.
– Cercando tra i reparti e i sottoreparti nella colonna a sinistra di ogni pagina dello shop.
5. Rilasciate la fattura?
Si. La fattura deve essere richiesta in fase di acquisto inviando contestualmente all’ordine la propria ragione sociale completa di Partita Iva e Codice Fiscale.
6. Posso acquistare senza avere la Partita Iva?
Si. Ai prodotti sarà allegato lo ricevuta fiscale valido per la garanzia.
7. Posso effettuare un ordine telefonico?
Certamente! Puoi telefonare al numero 0721-201069.
Lunedi – Giovedi ore 9:00/12:30 e 15:00/17:00 e Venerdi 9:00-13:00
8. Devo acquistare più prodotti, quanto mi costa la spedizione?
Le spese di spedizione variano in funzione del peso e/o del volume dei prodotti acquistati. Il nostro software, in considerazione di questi parametri, evidenzierà nel riepilogo dell’ordine il totale delle spese di spedizione.
9. Ho effettuato il bonifico ma non ho ancora ricevuto i prodotti.
Per la spedizione dei prodotti non basta effettuare il bonifico bancario o inviare fax attestanti l’avvenuto pagamento. E’ necessario che il pagamento venga accreditato sul nostro conto corrente. I tempi tecnici per la visualizzazione di un bonifico bancario variano da 2 a 4 giorni. A questo proposito torna utile la registrazione al sito, attraverso la quale potrai monitorare lo stato del tuo ordine.
10. Il corriere è passato per la consegna ma ero assente.
Il corriere lascia (quasi) sempre un avviso di avvenuto passaggio. In caso di assenza ritenta la consegna il giorno successivo. Se anche questo tentativo dovesse andare a vuoto, ci avvisa della giacenza. Sarà nostra premura a questo punto contattarti per concordare la consegna.
11. Ho ricevuto un prodotto non conforme o difettoso.
Il costante impegno profuso alla ricerca di prodotti affidabili e garantiti, e i controlli in fase di imballaggio, non escludono completamente la possibilità di qualche errore o di un cattivo funzionamento. Informaci tempestivamente del tipo di problema riscontrato e aiutaci nella risoluzione del problema. La nostra esperienza ci ha insegnato che, a volte, viene ritenuto malfunzionante un prodotto utilizzato dopo una lettura superficiale del manuale di istruzioni o trascurando alcune basilari norme tecniche. Per maggiori informazioni sulla garanzia dei prodotti acquistati, ti invitiamo a leggere le nostre Condizioni di Vendita.
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati di VITECNO srl Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di VITECNO srl a terzi “Clienti” sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
1. PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da VITECNO srl devono intendersi IVA esclusa. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da VITECN srl annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.VITECNO srl E si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da VITECNO srl attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. VITECNO srl non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
1.3 Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.
2. ORDINI – FATTURAZIONE
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a VITECNO srl dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a VITECNO srl costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per VITECNO srl solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di VITECNO srl , equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 VITECNO srl si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di VITECNO srl (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) VITECNO srl provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.,
2.3 La documentazione fiscale (scontrino)o (fattura) relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da VITECNO srl SU RICHIESTA SPECIFICA DEL CLIENTE
3. CONSEGNA DEI PRODOTTI
3.1 Tutte le spese di consegna saranno a carico del Cliente (salvo promozioni). Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere. Gli acquisti on-line hanno SOLO formula di pagamento anticipato. VITECNO srl si riserva di accettare contrassegni. VITECNO srl ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso ,o tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
3.2 I termini di consegna indicati da VITECNO srl si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per VITECNO srl , la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
3.3 VITECNO srl ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
3.4 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e VITECNO srl ed accettate per iscritto da VITECNO srl.
4. OFFERTE SPECIALI
4.1 Le eventuali offerte speciali promosse da VITECNO srl sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti. Le offerte speciali proposte non sono cumulabili. I prodotti in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica, ecc).
5. GARANZIE SUI PRODOTTI – ASSISTENZA TECNICA
5.1 VITECNO srl garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la “Garanzia VITECNO srl “). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia VITECNO srl dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia VITECNO srl , il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di VITECNO srl, valido solo per la nazione Italia per l’estero e il cliente a sostenere il costo della spedizione .
5.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, VITECNO srl non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi.
5.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di VITECNO srl , è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di VITECNO srl a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da VITECNO srl nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di VITECNO srl non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
5.4 RESTITUZIONI MERCI: il Cliente verrà contattato da VITECNO srl non appena il materiale verrà visionato. Spese di spedizione a carico di VITECNO srl : per invio di materiale non idoneo o guasto.
6. DIRITTO DI RECESSO
6.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.
6.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a VITECNO srl Via Trinità 9 47854 Montescudo M.C Italy entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, , purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del telegramma o fax.
6.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti VITECNO srl il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro. Una volta ricevuto il numero , il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Via Trinità 9 47854 RN Italy. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
6.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) VITECNO srl , provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
6.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo
6.6 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti siano stati aperti dal Cliente stesso.
7. FORO COMPETENTE
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di RIMINI. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita L’Esercente: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.2, 4.1, 5.1, 5.2, 5.3, 6.2, 6.3, 6.4, 6.5 e 7. E’ il Servizio di post-vendita di VITECNO srl che mette a disposizione un team di professionisti per gestire tutte le dinamiche legate ai tuoi problemi di post-vendita. Il servizio è disponibile per qualsiasi prodotto o mancanza. Per ogni richiesta di assistenza INVIA EMAIL – service@vitecno.it